L’anno scorso sono andato a Cervinia per sciare, per il quale sono stato molto fortunato! Abbiamo preso l’aereo per Milano, e poi abbiamo preso un autobus verso la località sciistica. Appena arrivati abbiamo ricevuto bevande e spuntini italiani gratuiti: la vacanza era ufficialmente iniziata! La sera, c’era ancora più cibo gratuito (ora si può dedurre che mi piace tanto la cucina italiana). Pasta fatta in casa, pizza (senza ananas, grazie a Dio) e formaggio aostana, la sola cosa che mi mancava per quella stagione era la Colomba; sono morto e andato in cielo!
Per tutto quello che ho scritto della cucina italiana, penseresti che sono andato a Cervinia solo per mangiare, ma di fatto, il giorno dopo mi sono ritrovato con degli sci, un casco, e le bacchette che avevo ottenuto il giorno prima. Tante cose sono successe il primo giorno di sciate. Sono dovuto salire sulla montagna senza mia sorella, che aveva perso i guanti, ho quasi perso il mio cellulare sul fondo della funivia, e ho avuto un pranzo fantastico con i miei nuovi compagni che avevo conosciuto durante la nostra lezione, con cui sono ancora in contatto.
C’era perfino una discoteca, che decisi di provare per la prima volta nonostante il rumore, ma credo che quello fosse un po’ meglio che un’altra puntata di ‘Grande Fratello.’ Tuttavia io avrei preferito passare del tempo fuori, con una bevanda, apprezzando l’aria montanara.
Anche se le mie vacanze erano in aprile, mi sembrava un’esperienza invernale per via della neve abbondante, il tempo passato con le persone simpatiche e la cucina deliziosa condivisa con loro. Era come se fosse di nuovo Natale, un’esperienza indimenticabile che non vedo l’ora di fare ancora!
Matthew Cassidy